Blog

Cestini di speck, zucca e formaggio

Cestini di speck, zucca e formaggio how to: Il Segreto di #mamidoli: Nessun segreto per una ricetta semplice e veloce, se non il gusto inconfondibile dello speck altotesino, indispensabile per un’ottima riuscita. Io ho avuto la fortuna di provare quello di Martin Speck! La ricetta completa Per prima cosa prepariamo la zucca a pezzettini, condiamolaContinua a leggere “Cestini di speck, zucca e formaggio”

Pur Sudtirol

Pur Sudtirol talk about.. Da oltre 40 anni e da 3 generazioni l’azienda Schmid produce un ottimo speck altotesino. Carni accuratamente selezionate provengono da allevamenti adeguati alla specie e da origini controllate con le migliori erbe e spezie alpine per la produzione di uno speck di altissima qualità. L’azienda Nata dalla passione della famiglia Smith,Continua a leggere “Pur Sudtirol”

Martin Speck

Martin Speck talk about.. Prodotti regionali preparati con passione, in Alto Adige, la regione più settentrionale d’Italia, dove il clima mediterraneo incontra la tradizione alpina, Martin Speck produce le proprie specialità seguendo l’antica tradizione. L’azienda Martin speck è una realtà interessante con un approccio al cliente a più livelli.Qui si possono infatti trovare specialità gastronomicheContinua a leggere “Martin Speck”

Stinco in casseruola

Stinco in casseruola how to Il Segreto di #mamidoli: Cottura e tanta pazienza e una crosticina che si crea alla fine, indispensabile affinché sia uno stinco con la S maiuscola. Scopri come, con i miei ingredienti e questa semplice preparazione! La ricetta completa Poniamo in un tegame tutti gli ingredienti tranne il vino bianco. QuindiContinua a leggere “Stinco in casseruola”

Peperoni e cipolle

Peperoni e cipolle how to Il Segreto di #mamidoli: Generalmente nel cucinare in questo modo molto semplice i peperoni viene utilizzato l’aceto bianco, invece per questa preparazione utilizziamo il balsamico! Ottimi anche con l’aggiunta di capperi e olive nere. La ricetta completa Una preparazione molto semplice, da utilizzare come contorno o antipasto. Laviamo i peperoni,Continua a leggere “Peperoni e cipolle”

Tartufo al cioccolato e nocciole

Tartufo al cioccolato e nocciole how to Il Segreto di #mamidoli: Prediligo sempre il giusto equilibrio nelle ricette, in questo caso bisogna prestare attenzione alla quantità di nocciole e come tritarle: in breve al morso il tartufo dovrà rilasciare una leggerissima e piacevole croccantezza. La ricetta completa Poniamo il cioccolato fondente spezzettato in una ciotolaContinua a leggere “Tartufo al cioccolato e nocciole”

Biscotti al tea matcha con cioccolato bianco

Biscotti al tea matcha con cioccolato bianco how to Il Segreto di #mamidoli: Un ingrediente particolare, speciale, che conferisce al biscotto un gusto davvero unico, abbinato al cioccolato bianco poi.. una bomba! La ricetta completa Quando parliamo di ingrediente speciale, particolare, parlo ovviamente del tea matcha. Qui il mio suggerimento, da provare: Excelencetea Per iniziareContinua a leggere “Biscotti al tea matcha con cioccolato bianco”

Cannelloni gratinati, stracchino, speck e zucchine

Cannelloni gratinati, stracchino, speck e zucchine how to Il Segreto di #mamidoli: La differenza la fa la besciamella piuttosto liquida, sempre fatta in casa. E’ facile, basta poco, trovate le indicazioni negli ingredienti di questa ricetta, provate! La ricetta completa Anzitutto un ringraziamento ai Caseifici Zani, con i quali ho iniziato una interessantissima collaborazione eContinua a leggere “Cannelloni gratinati, stracchino, speck e zucchine”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: