Blog

Torta Susanna

Torta Susanna how to Il Segreto di #mamidoli: E’ una torta semplice ma che punta tutto sulla morbidezza del ripieno ed il contrasto della frolla che però attenzione, non dev’essere dura ma della giusta consistenza, friabile e solida al tempo stesso. Inoltre, servita il giorno dopo guadagna ancor più gusto. La ricetta completa Iniziamo preparando…

Cestini di speck, zucca e formaggio

Cestini di speck, zucca e formaggio how to: Il Segreto di #mamidoli: Nessun segreto per una ricetta semplice e veloce, se non il gusto inconfondibile dello speck altotesino, indispensabile per un’ottima riuscita. Io ho avuto la fortuna di provare quello di Martin Speck! La ricetta completa Per prima cosa prepariamo la zucca a pezzettini, condiamola…

Pur Sudtirol

Pur Sudtirol talk about.. Da oltre 40 anni e da 3 generazioni l’azienda Schmid produce un ottimo speck altotesino. Carni accuratamente selezionate provengono da allevamenti adeguati alla specie e da origini controllate con le migliori erbe e spezie alpine per la produzione di uno speck di altissima qualità. L’azienda Nata dalla passione della famiglia Smith,…

Flan di zucca al gorgonzola

Flan di zucca al gorgonzola how to: Il Segreto di #mamidoli: Un goccio di latte per rendere il letto ancor più cremoso, per il resto una ricetta semplice impreziosita da alcuni dettagli, tra tutti l’oro alimentare di Gold Chef Manetti. La ricetta completa Poniamo in un frullatore la zucca cotta, privata della pelle e dei…

Martin Speck

Martin Speck talk about.. Prodotti regionali preparati con passione, in Alto Adige, la regione più settentrionale d’Italia, dove il clima mediterraneo incontra la tradizione alpina, Martin Speck produce le proprie specialità seguendo l’antica tradizione. L’azienda Martin speck è una realtà interessante con un approccio al cliente a più livelli.Qui si possono infatti trovare specialità gastronomiche…

Stinco in casseruola

Stinco in casseruola how to Il Segreto di #mamidoli: Cottura e tanta pazienza e una crosticina che si crea alla fine, indispensabile affinché sia uno stinco con la S maiuscola. Scopri come, con i miei ingredienti e questa semplice preparazione! La ricetta completa Poniamo in un tegame tutti gli ingredienti tranne il vino bianco. Quindi…

Peperoni e cipolle

Peperoni e cipolle how to Il Segreto di #mamidoli: Generalmente nel cucinare in questo modo molto semplice i peperoni viene utilizzato l’aceto bianco, invece per questa preparazione utilizziamo il balsamico! Ottimi anche con l’aggiunta di capperi e olive nere. La ricetta completa Una preparazione molto semplice, da utilizzare come contorno o antipasto. Laviamo i peperoni,…

Tartufo al cioccolato e nocciole

Tartufo al cioccolato e nocciole how to Il Segreto di #mamidoli: Prediligo sempre il giusto equilibrio nelle ricette, in questo caso bisogna prestare attenzione alla quantità di nocciole e come tritarle: in breve al morso il tartufo dovrà rilasciare una leggerissima e piacevole croccantezza. La ricetta completa Poniamo il cioccolato fondente spezzettato in una ciotola…

Orecchiette con i broccoli

Orecchiette con i broccoli how to Il Segreto di #mamidoli: Un classico della tradizione pugliese il cui segreto è facile da scoprire: la qualità del broccolo e i tempi di cottura, in 2 modi differenti! Il consiglio Solo un piccolo tocco, a piacimento, che non ne stravolge il gusto… aggiungere un cucchiaio di olive taggiasche…

Biscotti al tea matcha con cioccolato bianco

Biscotti al tea matcha con cioccolato bianco how to Il Segreto di #mamidoli: Un ingrediente particolare, speciale, che conferisce al biscotto un gusto davvero unico, abbinato al cioccolato bianco poi.. una bomba! La ricetta completa Quando parliamo di ingrediente speciale, particolare, parlo ovviamente del tea matcha. Qui il mio suggerimento, da provare: ExcelenceteaPer iniziare setacciamo…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: