Biscotti al tea matcha con cioccolato bianco how to
Il Segreto di #mamidoli:
Un ingrediente particolare, speciale, che conferisce al biscotto un gusto davvero unico, abbinato al cioccolato bianco poi.. una bomba!
La ricetta completa
Quando parliamo di ingrediente speciale, particolare, parlo ovviamente del tea matcha. Qui il mio suggerimento, da provare: Excelencetea
Per iniziare setacciamo le due farine, e il lievito, il tea matcha e uniamo lo zucchero, il burro morbido a temperatura ambiente, le uova e mescolare fino ad ottenere un impasto morbido. Io impasto tutto manualmente.
A questo punto formiamo dei biscotti del diametro di circa 5 cm e lo spessore di almeno 5 mm della forma che si preferisce. Trasferiamoli su dei vassoi ricoperti di carta forno e inforniamoli a 180° per circa 15 minuti.
Fare intiepidire e cospargere di zucchero a velo.
Nel frattempo sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria (importante) e non appena si sarà sciolto togliamolo e poi trasferiamolo tiepido in una saccapoche.
Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare lasciandoli all’interno della teglia.
Quando il cioccolato sarà appena tiepido e i biscotti si saranno raffreddati, capovolgiamo la metà dei biscotti e con la saccapoche poniamone una quantità sufficiente sulle metà rovesciate, attendiamo che il cioccolato si stabilizzi in modo che non coli e poi accoppiamo i biscotti.
Lasciamo solidificare per bene il cioccolato e i nostri biscotti saranno pronti da servire.
Gli ingredienti
- 180 g di farina bianca 00
- 100 g farina gialla di mais (per pasticceria)
- 2 tuorli d’uovo
- 1 uovo intero
- 170 g burro
- 150 g zucchero
- 1/4 di bustina di lievito
- 20 g di tea matcha excellencetea
- 300 cioccolato bianco