Il Sottobosco

Il Sottobosco talk about..

Funghi e frutti di bosco sono un dono spontaneo della natura, un regalo di cui il sottobosco dell’appennino modenese è particolarmente prodigo. Tali prodotti non si coltivano, semplicemente si trovano e si raccolgono.
E’ ciò che questa azienda fa con passione da oltre 25 anni.

L’azienda

Azienda situata sull’appennino modenese, zona rinomata per la crescita di funghi porcini, si contraddistingue per l’attenzione nei processi di lavorazione artigianale e produzione dei propri prodotti.

Dagli storici metodi di raccolta a mano mantenuti intatti nel corso dei secoli, alla formazione specializzata del personale, Il Sottobosco è una realtà certificata ISO 900:2015 a garanzia della qualità delle materie prime, della loro tracciabilità e rintracciabilità informatizzata, che ne permette un efficiente controllo anche in termini di sicurezza alimentare.

Sono 3 le linee di prodotto sviluppate e proposte sul mercato:

  • Re Porcino: funghi di ogni genere ed in particolare i porcini, prodotto di punta da oltre 30 anni, suddiviso e confezionato per tipologia e qualità differenti, pronto all’utilizzo.
  • Re Mirtillo: rappresenta la famiglia di selezioni di questo frutto, dai succhi, alle confetture, tutte realizzate con mirtilli neri selvatici.
  • SottoBosco: rimarca il nome dell’azienda e, in maniera più ampia, la restante gamma offerta: sughi, ragù,  carpacci, creme e altri prodotti pronti all’uso di alta qualità comprovata anche dal concetto di “etichetta corta”, ovvero l’assenza di utilizzo di additivi, stabilizzanti ed aromi, che garantiscono al gusto la sua naturalezza ed unicità (di ogni sapore potrebbe infatti variare leggermente a seconda della stagionalità).

Sono disponibili numerosi punti vendita per la distribuzione sul territorio e lo shop online per gli acquisti a distanza. E’ inoltre possibile ritrovare tutta la qualità del Sottobosco in ristoranti selezionati sul territorio Emiliano.

More info e shop:

www.ilsottobosco.com

info@ilsottobosco.com

Pubblicato da Ricettario di Mamidoli

Ama quello che fai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: